Raccolta di sottoscrizioni per proposte di Referendum popolari, proposte di Legge di iniziativa popolare, petizioni, elezioni.

Condividi questa pagina

Nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 25 luglio è stato pubblicato il DPCM 18 luglio 2024 che attesta l’operatività della piattaforma digitale per la raccolta delle firme.

Per accedere alla Piattaforma Nazionale per la raccolta digitale delle sottoscrizioni in materia di referendum e di proposte di legge di iniziativa popolare, proseguire al seguente link: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open.

In alternativa le informazioni inerenti alla raccolta di firme per proposte di Referendum popolari, proposte di legge di iniziativa popolare, petizioni e per la presentazione di liste e candidati alle elezioni, i cui moduli sono depositati e disponibili per la sottoscrizione presso l'Ufficio Elettorale del Comune.

RICHIESTE DI RACCOLTA DI SOTTOSCRIZIONI DEPOSITATE PRESSO L'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE: (Le firme si raccolgono tutti i giorni: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.00):

RACCOLTA DI FIRME IN ATTO:

  • PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “NORME PER LA DEMOCRAZIA, LA TRASPARENZA DI BILANCIO ED IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI POLITICI” (Raccolta Firme negli Uffici Comunali - Scadenza raccolta firme - non comunicato);
  • PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “ISTITUZIONE DELLE ASSEMBLEE DI CITTADINANZA PER PROMOZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA DEI CITTADINI” (Raccolta Firme negli Uffici Comunali - Scadenza - non comunicato);
  •  REFERENDUM ABROGATIVO “REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE DELLA LEGGE SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA” (Raccolta Firme negli Uffici Comunali Scadenza - 20 Settembre 2024);
  •  PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “SALARIO MINIMO SUBITO” (Raccolta Firme negli Uffici Comunali Scadenza - 15 Ottobre 2024);
  • PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “ELIMINAZIONE DI 500 MILIARDI DI SPRECHI E MALAPOLITICA” (Raccolta Firme negli Uffici Comunali Scadenza - 31 Ottobre 2024)

In questa pagina