E' aperto il bando rivolto ai cittadini disabili per la presentazione di istanza per l’accesso, mediante voucher, al Servizio Centro Sociale Polifunzionale per persone disabili (C.S.P.).
Possono presentare istanza di iscrizione al servizio i cittadini disabili adulti con un’età non superiore a 65 anni e minori dagli 11 ai 18 anni, autonomi e semiautonomi, con handicap accertato ai sensi della legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale e sanitaria, residenti nei Comuni di Mondragone, Castel Volturno, Cancello ed Arnone, Falciano del Massico e Carinola.
La richiesta della prestazione di cui all’Avviso non è compatibile con l’assegnazione di altre prestazioni concesse dal proprio comune di residenza o dall’Ambito Territoriale (Assegni di cura, Home Care premium, ADI, P.T.R.I., CSP, …….). Nel caso di fruizione di qualsiasi altra prestazione o beneficio, eccetto interventi inclusivi territoriali, il cittadino dovrà effettuare una scelta.
Per il servizio è prevista la quota di compartecipazione da parte dell’utente al costo complessivo della prestazione erogata, definita in relazione alla situazione economica risultante dall’ ISEE del beneficiario, in base ai criteri individuati dall’Ambito C10 e richiamati nell’apposito avviso pubblico.
Le istanze, da redigere secondo il modello allegato, dovranno essere indirizzate al Coordinatore
dell’Ufficio di Piano a mezzo PEC oppure via mail, come riportato nell'Avviso di riferimento.