Notizie dal Comune

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.) PER DISABILI E ANZIANI A VALERE SUL FONDO PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ' E P.D.Z

anziani
11.07.2024

Il Comune di Mondragone, capofila dell’Ambito Territoriale C10, intende attivare il servizio di

Assistenza Domiciliare Sociale per persone ultra sessantacinquenni e persone con disabilità, a valere sulle risorse del Fondo Povertà e del PDZ.

La funzione specifica dell’assistenza domiciliare si esplica attraverso la presenza di un operatore

professionale presso il domicilio dell’utente (OSS, OSA) al fine di migliorarne il benessere e la qualità della vita.

L'Avviso è rivolto a tutte le persone residenti nei Comuni dell’Ambito C10, in condizioni di bisogno o di difficoltà, nuclei familiari percettori di ADI e/o presi in carico dai S.S. territorialmente competenti. Sono esclusi dal servizio S.A.D. , coloro che già usufruiscono di qualsiasi altro servizio di assistenza sociale o sociosanitaria anche non domiciliare.

Le istanze andranno presentate entro il termine di n. 15 gg dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune di Mondragone.

I richiedenti già ammessi e collocati in graduatoria in relazione al precedente avviso a valere sul Fondo Povertà verranno contattati per la sottoscrizione del patto di accreditamento e avvio del servizio. Ulteriore documentazione verrà richiesta esclusivamente se necessaria.

Sarà possibile presentare istanza anche successivamente al termine sopra indicato fermo restando la disponibilità delle ore in rapporto alle risorse programmate per il presente intervento.

Per tutto quanto non espressamente qui esplicitato si rimanda al nuovo Regolamento del Servizio,

approvato con verbale del coordinamento del 2.7.2024 .

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati